View Single Post
Old 18-04-2005, 22:58   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Raga, sono completamente affascinato da questa radio, e la lascio sempre aperta, perché non è di disturbo per nessuno, e rilassa molto.

Ora, la vorrei lasciare sempre accesa, solo che mi da fastidio pensare che un intero computer che consuma a manetta energia stia acceso per un'applicazione di così poche richieste.

Le mie domande sono:

1) Lasciando Winamp che bufferizzi la radio, la connessione attiva e ZonAlarm come Firewall, posso disattivare anche i Dischi rigidi, per consumare meno energia? Se non con Winamp, ci sarebbero altri programmi che me lo consentano di fare? Particolari Servizi da disattivare o opzioni da cambiare?

2) Ho già attivato il Cool'n'Quiet sul mio Athlon 64 3200+ 90nm, è disattivo il monitor dopo 5 minuti di non uso, c'è altro che posso fare/eliminare/disattivare per far lavorare meno possibile il PC lasciando la radio di Winamp (o altri su vostro consiglio)?

3) Indipendentemente dalle altre 2 domande, esistono piccolissimi strumenti che mi consentano di ascoltare la radio che trovo sul Web e che fanno solo quello?

fatti un mulettino tipo pentium200/300 o anche meno, ci senti la radio e altre cosettine e non consuma nulla