View Single Post
Old 18-04-2005, 21:58   #8
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10693
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Eh no, piccolo OT un cazzo.
I Maiden hanno fatto grandi dischi, ok, poi basta. Cioè, Dance of Death è un disco a malapena sufficiente, mi ricordo solo Montsegur, che si salvava. Grandi mestieranti, ormai però l'ispirazione è andata via.
Gli Hammerfall hanno fatto un discone, l'ultimo, è innegabile. L'ultimo corso dei Maiden non è lontanamente paragonabile agli Hammerfall. Se non concordi, devi aver venduto le orecchie al banco dei pegni.
ripeto,piu' che la mancanza di ispirazione,penso sia il desiderio-voglia di voler dimostrare qualcosa:a 50 anni non c'e' piu' quella grinta,quella volonta',e perche' no,anche quella rabbia,che porta a volerti mettere sempre in gioco,a sperimentare,ecc.....ormai quello che dovevano fare lo hanno fatto (in termini puramente musicali,si intende),ma d'altronde mica possono sparire cosi' nel nulla,no?sono pur sempre persone che hanno legato il loro nome a quello della musica,e in qualche modo intendono ancora farne parte,anche se non piu' come prima....e poi anche volessero,non potrebbero neanche,con le major che si ritrovano alle spalle:il discorso sarebbe diverso se,utilizzando il nome maiden o dickinson,facessero uscire dei lavori assolutamente fuori dai loro canoni,di cui magari non ne hanno scritto nenache una nota,esclusivamente per fini di lucro;ecco,in questo caso,considerando che non hanno certo bisogno di soldi,la cosa mi rattristerebbe alquanto.
Quindi "ben vengano" album come B.N.W. o D.O.D.,che dimostrano come l'intenzione di fare musica di un certo tipo ci sia ancora,cosa che si nota ancora di piu' nei concerti live(nei quali,e' ovvio,la gente preferira' sempre sentire pezzi del vecchio repertorio piuttosto che di quelli dei lavori piu' recenti):inutile dirlo,ma i maiden dal vivo fanno ancora il loro sporco lavoro,addirittura meglio di band che hanno la meta' dei loro anni.
Allo stesso modo mi vengono in mente persone come Ronnie James Dio,del quale non si puo' certo affermare che i suoi ultimi lavori siano all'altezza di quelli dei "bei tempi che furono",ma tant'e' anche lui non ha certo bisogno di dimostrare nulla a nessuno,e quindi e' liberissimo di continuare a fare musica come piu' gli aggrada.
detto questo chiudo questo OT che non voleva essere assolutamente polemico,ne' dettato da un fanatismo esagerato nei confronti della propria "band del cuore" (e' inutile negarlo,per me i maiden lo sono,e quindi anche lo stesso dickinson),ma semplicemente una riflessione personale.
saluti a tutti
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso