View Single Post
Old 18-04-2005, 15:35   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
So che questo tema e' gia' stato ampiamente discusso ma purtroppo non e' disponibile la ricerca quindi posto; dunque, vorrei liberarmi definitivamente dagli occhiali, ho una miopia di entita' media e ricordo che nell'ultima visita oculistica mi e' stato consigliato il lasik (laser a eccimeri, mi pare)...ora vorrei sapere, magari da qualcuno che e' gia' stato sottoposto a questo intervento, le seguenti cose;
- effetti collaterali, loro durata e entita'
- se l'intervento ha influito in maniera visibile sui loro occhio, cioe' se ne ha cambiato il colore o la forma
- dove fare l'intervento e da chi andare e qual'e' il periodo dell'anno piu' indicato
- quanto costa l'intervento
- come si vive senza occhiali dopo l'intervento, guidando, usando il pc...

grazie
Io la volevo fare però ho un difetto che non me lo permette comunque anni fa ho fatto tutta la procedura per fare l'operazione col laser ad eccimeri e mi ero abbastanza informato quindi visti i molti pro e i pochi contro avevo deciso di farla, per sicurezza avevo scelto di farla a PISA presso la clinica dell'ospedale Santa Chiara molto all'avanguardia con centinaia di operazioni effettuate, quindi il consiglio che posso darti è di affidarti ad una clinica seria e secondo me PUBBLICA perchè i macchinari costano molto ed un privato difficilmente potrà avere i migliori, i centri che conosco sono PISA che ho già detto e SIENA, a Genova non saprei