Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
So che questo tema e' gia' stato ampiamente discusso ma purtroppo non e' disponibile la ricerca quindi posto; dunque, vorrei liberarmi definitivamente dagli occhiali, ho una miopia di entita' media e ricordo che nell'ultima visita oculistica mi e' stato consigliato il lasik (laser a eccimeri, mi pare)...ora vorrei sapere, magari da qualcuno che e' gia' stato sottoposto a questo intervento, le seguenti cose;
- effetti collaterali, loro durata e entita'
- se l'intervento ha influito in maniera visibile sui loro occhio, cioe' se ne ha cambiato il colore o la forma
- dove fare l'intervento e da chi andare e qual'e' il periodo dell'anno piu' indicato
- quanto costa l'intervento
- come si vive senza occhiali dopo l'intervento, guidando, usando il pc...
grazie 
|
Io la volevo fare però ho un difetto che non me lo permette comunque anni fa ho fatto tutta la procedura per fare l'operazione col laser ad eccimeri e mi ero abbastanza informato quindi visti i molti pro e i pochi contro avevo deciso di farla, per sicurezza avevo scelto di farla a PISA presso la clinica dell'ospedale Santa Chiara molto all'avanguardia con centinaia di operazioni effettuate, quindi il consiglio che posso darti è di affidarti ad una clinica seria e secondo me PUBBLICA perchè i macchinari costano molto ed un privato difficilmente potrà avere i migliori, i centri che conosco sono PISA che ho già detto e SIENA, a Genova non saprei