Discussione: Server Web "casalingo"
View Single Post
Old 18-04-2005, 10:11   #17
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
anche io uso ddclient.
ovviamente senza avere un dns registrato non potrai avere un dominio di primo livello .it o quello che vuoi.

se ti registri a dyndns.org puoi prenderti un dominio a te più congeniale e senza pagare nulla.

la differenza sta nel fatto che se lo compri scriverai www.tuosito.it altrimenti
www.tuosito.ath.cx oppure www.tuosito.blogdns.org e via dicendo.

personalmente sto valutando l'acquisto di un servizio dns esterno che poi farò puntare alla mia rete interna, tuttavia ora sto girando senza problemi con un paio di alias creati su dyndns.org e vado benissimo.
aggiorno l'ip dinamico con ddclient e sono risolvibile da ovunque.

per rispondere alla tua domanda iniziale se basta solo linux e apache2 ti rispondo citando "LAMP", vai su google e trova cosa vuol dire, e poi dipende da cosa devi fare....

per una galleria di immagini, ed in questo caso non hai che da scegliere dei programmi basati su php4 gia confezionati cito coppermine, avrai anche bisogno di alcune librerie di programmi fotografici e del supporto a mysql.
non è nulla di complicato, in ogni caso ci vogliono un po di programmi e servizi che collaborino tra di loro.

ciao

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)

Ultima modifica di _YTS_ : 18-04-2005 alle 10:16.
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso