Quote:
Originally posted by "andretta"
La prima cosa che ti consiglio è di passare a winzoz 2k o xp, visto che 98 non è nato per il networking, ma solo per far girare qualche applicazione dos "comodamente" (certo che si puo' far tutto, ma perchè faticare inutilmente per risolvere 10 problemi al posto di 2?)
|
Da una settimana ho acquistato un portatile H***t P*****d (senza disk drive) con winzoz xp, non mi trovo tanto bene, so che si tratta del passaggio dal 98 all' xp, ma 2 cose ci tengo a fare:
1) Partizionare l'hd da 20 giga, e pm7 non me lo fa, mi da l'errore 893 quando si riavvia

. bello winzoz xp

(sarà l'inesperienza

).
2) Collegare il portatile con l'xp al desk col 98SE. Dopo 5-6 ore di tentativi vari

, in giorni diversi, (ricordo che il portatile ce l'ho da una settimana) la scorsa notte sono riuscito a collegarli

.
Oggi pomeriggio sono andato a comperare la seconda scheda di rete che ho appena installato sul desktop così su una mi collego a FW e con l'altra collego il portatile H***t P*****d con winzoz xp, e se riesco a collegare il portatile C****q.
Quote:
Dopodichè vorrei capire cosa usi per collegari alla rete e al net via fw.
|
Scusami ma cosa intendi per cosa uso per collegarmi. Forse intendi cavi e s/w?
Quote:
Tieni presente che quando ti colleghi a fw e alla rete contemporaneamente, il pc ha due IP e non uno solo.
|
Non mi collegavo contemporaneamente perché avevo solo una scheda di rete sul desk. Con FW non devo assegnare l'IP. Mentre per collegare i 2 computer fra loro ho riconfigurato le schede di rete assegnando loro l'IP.
ps. Ricordo che prima di collegare a FW i 2 computer, "separatamente", li ho collegati fra loro in 5 minuti con win98SE su entrambi i computer il desk e il Compaq portatile.
Faccio un po' di chiarezza (spero

) visto che è apparso un secondo portatile H***t P*****d in questo 3d. Il problema che ho e con il portatile C****q con win 98se che non si collega più ne al desk ne a FW, mentre con lo H***t P****d ho un'altro problema e qui è OT, ma l'ho esposto per fare una considerazione tra win98 che non va bene per il networking e l'xp che non va con il partizionamento dell'hd (almeno per ora non sono ancora riuscito ma so che si può fare in qualche modo ma non voglio reinstallare il s/o).
andretta ti ringrazio per l'interessamento