Ciao a tutti.
Anch'io ho preso da poco più di una settimana il M6842NELH e devo dire che è un buon portatile. Non ho riscontri sulla durata della batteria perchè lo sto usando in casa con la rete a 220V, invece per quanto riguarda la rumorosità del DVD mi trovate d'accordo (per fortuna lo uso poco). La cosa che più mi da fastidio è l'eccessivo riscaldamento e il funzionamento della ventola: è possibile che con certi giochi (esempio Need for Speed Underground 2) dopo mezz'oretta di gioco si arrivi a temperature medie di 70 gradi con punte di 78-80? E' giustificata una temperatura simile su un NB? (Purtroppo è il mio primo portatile e non ne ho idea). Capisco che un NB non è progettato per stare li ore ed ore a giocarci ma è anche vero che ha una gestione della ventola che non riesco a capire:a volte già a 70 gradi la vedo attivarsi da Asus Probe e arriva a 3000 RPM max (possibile?) e fa bene il suo lavoro abbassando rapidamente la temperatura; altre volte capita che arriva a 74-75 gradi senza che parta
Esiste un software che mi permetta di gestire come meglio credo la ventola? (Ad esempio voglio che a 70 gradi si attivi SEMPRE).
Inoltre chiedo dove avete letto di questo eventuale aggiornamento BIOS per i problemini alla ventola.
Grazie per l'attenzione.
PS. Per il resto il NB penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo e in utilizzo "normale",office, nessun problema