View Single Post
Old 17-04-2005, 13:16   #2
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Partendo dal presupposto che mi consiglierete di metterlo ho dato una occhiata in giro e riporto delle informazioni a riguardo:

"Tre sono le categorie principali in cui si suddividono oggi gli UPS: offline, line interactive e online.

Gli offline sono più semplici ed economici, adatti alla protezione di pc stand alone o di piccole reti, e alimentano il carico dalla rete, mantenendo contemporaneamente carica la batteria. In caso di interruzione della tensione, la batteria alimenta il carico attraverso un inverter intervenendo dopo un intervallo inferiore ai 10 millisecondi.

Gli UPS line interactive, invece, aumentano di prezzo e prestazioni poiché sono stati progettati per seguire più accuratamente la tensione in ingresso sulla linea, fornendo o togliendo energia solo quando necessario, per stabilizzarla e utilizzando a tale scopo la propria batteria.

I sistemi online, infine, sono quelli che vengono considerati più affidabili proprio perché il carico viene sempre alimentato dall’inverter (quindi dalla batteria del gruppo di continuità) e l’energia fornita dalla rete viene rigenerata garantendo un’alimentazione dalle caratteristiche costanti."

In giro ho visto che ci sono ups da 1000/1200 VA (non lo prendo inferiore) da 120-130 euro.
Me ne consigliate uno ottimo, bianco, MOLTO SILENZIOSO, non troppo ingombrante con processore etc.?

Ho visto un Kraun K 1200 da 130 euro.

http://www.kraun.com/scheda.aspx?art=KR.U2

Lo vendono un po' tutti gli shop tipo tecno... e ha un costo umano per la potenza che gestisce anche se ha una autonomia di pochi minuti...
E' un offline che entra in azione quando ce ne è bisogno in un tempo di 0,4 ms.
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire se è silenzioso, affidabile e quante prese è possibile attaccare sul retro?
Ho letto anche che per gli alimentatori con PFC Attivo è meglio prenderlo sinusoidale (non so che significhi). Lo è?

Grazie...

Ultima modifica di Ricky78 : 17-04-2005 alle 13:40.
Ricky78 è offline