View Single Post
Old 16-04-2005, 14:28   #5968
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
E' un problema davvero insolito, dato che non mi è mai successo di trovare una config STABILE (e per stabile intendo almeno 1 loop di GM e almeno 6 ore di Prime blend, (+ Aquamark3, 3Dmark01, 03 e 05 per la VGA, in loop) ) che il giorno dopo mi dava problemi.. Anche dopo OC molto pesanti, ritornando al daily use non ho mai avuto grossi problemi (a parte piccoli aggiustamenti a distanza di qualche tempo, es: a ottobre ero RS a 247X10@1.5v, ora solo a 245X10).

Il problema secondo me sta nel fatto che non hai testato a fondo le config che hai provato, eri forse leggermente stabile -per le operazioni comuni- ma non per le più intense.

Cmq se hai qualche problema hw, la prima cosa che puoi fare è provare la ram a 285mhz (usa il molti 8X) a GM con la tabella che ti ho dato per DDR600.

Se lo passi non sono le ram, e le escludi.

Poi prendi la cpu, la metti a 240X10 - vcore 1.5v, le ram con i settaggi con cui hai passato GM prima e la metti sotto prime 95.
Se non da errori dopo 6 ore di test, vuol dire che la cpu è completamente funzionante e la escludi.

Poi, prendi questa stessa config, fai partire 3Dmark2001 e lo metti in loop per 6 ore, e poi la stessa cosa col 2005.

Se passi questi test l'hw è a posto, vuol dire che il tuo problema sta nell'OC e nel suo setting.

Ciao.
Ciao Gordon.
Ora mi cimento a fare tutto quello che mi hai detto passo per passo!
Ti dirò per filo e per segno cosa mi succede.
Grazie di cuore