Discussione: Blender
View Single Post
Old 16-04-2005, 10:17   #9
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da mjordan

Questo puo' essere un vantaggio o uno svantaggio dipende dai punti di vista. Direi che per il professionista che trae guadagno dai suoi lavori, Blender e' uno svantaggio. Maggori tempo implica maggiori spese. Dal punto di vista di chi deve apprendere, invece, e' decisamente un vantaggio. Blender a volte necessita di conoscenze piu' approfondite per assolvere a determinati compiti e sebbene questo implica maggiore studio e una curva piu' elevata, le nozioni apprese saranno ben apprezzate in seguito quando si passa a software commerciali con strumenti piu' sofisticati dal punto di vista del tempo impiegato per realizzare qualcosa, non del risultato ottenibile.

No ma io per potenza di Blender intendevo solo modeling , rendering & texturing (niente animazioni per adesso) e con Wings3d magari a supportare(altro modeller open source).

Poi visto che Blender può importare (molto bene direi) le mesh prodotte esternamente da wings3d , lo si può utilizzare benissimo solo come renderer & texturing o anche un pò come postmoldelling , visto che wings3d è più facile da imparare (però fa quasi , solo modelli) di Blender.
__________________
ciao ciao

Ultima modifica di luca72.lws : 16-04-2005 alle 10:20.
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso