View Single Post
Old 15-04-2005, 22:32   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Negli LCD contrariamente ai CRT maggiore è il pitch è meglio è. Infatti gli schermi dei portatili (che si vedono male, specialmente come angoli di visione) hanno in genere valori di pixel pitch bassi
Gli elementi da valutare che incidono sulla nitidezza sono tanti; l'interpolazione alle risoluzioni differenti da quella massima, il contrasto, la luminosità, le temperature di colore ed altri.
I dati che si trovano nelle pagine tecniche dei produttori citano il contrasto, la luminosità e l'angolo di visuale... Non so dove si possa estrapolare la nitidezza...
In generale più sono alti il contrasto, la luminosità e l'angolo di visuale migliore sarà la qualità visiva?

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Gli elementi da valutare che incidono sulla nitidezza sono tanti; l'interpolazione alle risoluzioni differenti da quella massima, il contrasto, la luminosità, le temperature di colore ed altri; sono troppi per stabilirlo univocamente. Dipende dalle applicazioni che userai un prevalenza; con grafica artistica, giochi e lavori col colore meglio i CRT, con la grafica tecnica e le applicazioni per ufficio meglio gli LCD.
Orpo... io lo userei soprattutto con DVD e videogiochi... e sono molto attento alla qualità... cavoli.
Leggendo i vari thread si dice che si deve fare sostanzialmente una scelta e allora propenderei per quello più veloce con i game... ma non esiste un 19" che abbia un bassissimo tempo di risposta (o che sia possibile impostarlo in base all'applicazione) e una definizione al pari dei CRT Sony da 21"?
Fa niente se il prezzo supera le 400€.
Posso anche spenderne 800-900.
Insomma, vorrei sapere quale è il migliore non entry level... che mi lasci attonito per entrambi gli utilizzi e mi traghetti entusiasta per altri 4-5 anni senza ripensamenti come questo mio CRT che non producono più...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso