View Single Post
Old 15-04-2005, 22:22   #43
Trabant

Ho dato un'occhiata al sito della Digital Extremes, e da quanto ho capito - correggetemi - oltre Unreal e Unreal Tournament questi hanno sviluppato solo un certo Adventure Pinball (che devo presumere sia un arcade) e stanno lavorando a Dark Sector, che è un titolo per le next-generation console:

http://www.gamespot.com/news/2004/04...s_6092782.html

Quindi questo Pariah se non ho capito male è il primo titolo serio che sviluppano senza "mamma" Epic, che in questo momento pensa bene a dedicarsi a UE3 ed ad Unreal Championship 2 per Xbox.

A questo punto mi viene da chiedermi quanta parte del successo della serie Unreal sia stata dovuta al contributo della Epic; ora che i DE hanno lavorato da soli potremo vedere di che cosa sono realmente capaci.

Comunque non so come spiegarmi questa demo.
Non credo sia una preview di un lavoro ancora molto da completare, visto che su play.com lo danno disponibile tra 20 giorni.
Allora il gioco è veramente così? Davvero molto male, per un titolo di cui si parla da almeno un anno e intorno al quale si è creato abbastanza hype.

Se poi il gioco reale sarà completamente diverso, che senso può avere rilasciare a 20 giorni dall'uscita una demo che scoraggerebbe anche il fan più gasato?

Secondo me il gioco finale non si discosterà molto da quanto vediamo, e a questo punto potrebbe salvarlo solo un singleplayer assolutamente strepitoso.

Un altro segnale negativo è che il prezzo iniziale su play.com è di 17,99£ contro il normale prezzo di lancio dei titolo più attesi che varia tra le 24,99£ e le 26,99£. Quindi anche dal punto di vista commerciale hanno scelto un profilo più basso, se fosse stato un capolavoro l'avrebbero pompato di più.

Non so cosa pensare, ripeto c'è stato abbastanza hype intorno a Pariah, forse erano partiti con determinate intenzioni e poi hanno dirottato le risorse verso altri progetti e su altre piattaforme (vedi Dark Sector di cui sopra).

Io ho sempre controbattuto alle Cassandre che paventavano scenari di scadimento dei giochi su PC per via dello spostamento degli interessi sulle console, ma forse mi sbagliavo.

Ultima modifica di Trabant : 15-04-2005 alle 22:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso