View Single Post
Old 15-04-2005, 17:09   #13
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Allora io ho fatto così:

Sono andato in connessioni di rete e ho cliccato su "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" questo su entrambi i PC, ho indicato sul PC desktop che gli altri pc si collegavano tramite lui e sul notebook ho indicato che si collega tramite altro pc/gateway (ovvero il PC desktop).
In questo modo ho condiviso la connessione ADSL FASTWEB con la rete Bluetooth.
Nelle proprietà TCP/IP del Bluetooth Network del Notebook ho impostato IP fisso, gateway (ip del pc desktop), dns (ip del pc desktop).

Una volta configurata la rete andate su Risorse di rete Bluetooth e cliccate "NOME DISPOSITIVO Accesso alla rete" (Dove NOME DISPOSITIVO e' il nome del vostro PC DESKTOP).
Ovviamente per fare questo dovete attivare questo tipo di servizio sul pc desktop altrimenti questa voce non sarà disponibile.

A questo punto potrete navigare in internet senza problemi, dai miei test la velocità di download e' di circa 60KB/s con picchi di 90/95KB/s

PS: Se avete qualche dubbio chiedete.

Ciao
Maurizio

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso