Originariamente inviato da matte.m
Salve a tutti,volevo proporre una breve recensione di questo notebook
ASUS M6800NE
Processore: Centrino 1.6 GHz
Ram: 512 Mb
Video: Ati Radeo 9700 con 64 Mb di ram DDR dedicata
Schermo: 15,1” SXGA (1400x1050 non Wide)
Connettività: Gigabit Lan (10/100/1000), WiFi (54 mbit, intel b/g), modem V92, lettore memory card, firewire
Masterizatore: DVD Dual Layer 8x
Peso: 2,9 Kg
Prezzo: (dicembre 2004) 1600 €
Il notebook è leggero e sottile (vedrò di allegare qualche foto), lo schermo e ampio e luminoso.
La tastiera e comoda e i tasti sono molto precisi, lo sforzo per usarla e minimo anche per lunghe ore di battitura, unica seccatura (veniale) la barra spazio non è molto sensibile nelle parti laterali (ultimi 7 mm da entrambi i lati) quindi bisogna premerla verso il centro.
Il touchpad è velocissimo e molto preciso e consente molte personalizzazioni, ci sono anche alcuni tasti funzione dedicati Asus per svolgere funzioni particolari e comuni.
La scheda video consente di giocare agevolmente anche con grafica pesante (non ho a portata di mano i risultati di Acquamark, ma ho dato via ampiamente a un Ti4200 cloccato su un athlon 2000+ bloccato con 512 di ram DDR); le prestazioni aumentano leggermente passando all’alimentazione di rete.
Batteria:
è una batteria leggera (merito del centrino), durata dichiarata 4,5 h;
io sono arrivato anche a qualcosina di + disabilitando tutti i servizi di mamma microsoft e antivirus e simili; con un uso normale (connesso in Lan, internet, mail, word, giochi, mp3 o film sia divx che dvd) si superano tranquillamente le 3,5 ore
Il note non scalda moltissimo ma se lo tenete sulle gambe dopo 2 ore meglio metterci almeno un giornale in mezzo (soprattutto per la presenza di una presa d’aria al centro del fondo)
È molto resistente (lo sballotto quotidianamente in zaino in università e in giro per il mondo) e, per i più sbadati posso assicurare che resiste a mezzo bicchiere d’acqua vuotato direttamente sulla tastiera (non vi consiglio cmq di provare e non mi assumo la responsabilità di quello che potrebbe accadere, a me è successo un incidente :-) )
Mi rendo disponibile per chiarimenti o domande
Saluti
1000
|