View Single Post
Old 13-04-2005, 14:47   #33
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da kdocia
L'email di attivazione come e' scritto nel post l'ho ricevuta 2 mesi fa.
Nella raccomandata ho segnalato che mi riservo il diritto di richiedere i danni a Tiscali nelle oppurtune sedi legali.
Attenzione, la e-mail con la User_Name e la Password ti viene comunicata immediatamente dopo la sottoscrizione del contratto via web. Questo non vuole dire però che tu sei in quel momento fruitore del servizio ADSL in quanto questo ancora non ti è stato attivato e la stessa Tiscali per fare ciò si riserva un periodo di 20gg lavorativi.
Nel momento successivo a tale periodo ti viene realmente fatta l'attivazione della linea, prima con la presenza della sola portante e poi con l'attivazione vera e propria della connettività ad Internet. E' solo da questo momento che tu inizi a fruire del servizio ed infatti, come prova e come è logico che sia, lo stesso ti verrà addebitato sulla fatturazione proprio a partire da questa data.

Le tue soluzioni possono essere due:

- se NON HAI ANCORA ricevuto la e-mail nella quale ti comunicano che il Servizio è attivo puoi comunque appellarti sul fatto che i 20gg previsti per l'attivazione sono ampiamente trascorsi e pertanto devi DIFFIDARLI ad attivare il servizio entro un periodo di 15gg trascorsi i quali intenderai annullata la tua sottoscrizione alla loro offerta. Minacciali anche per i danni, non è possibile che uno debba sottostare ai loro comodi o ai loro problemi!

- se HAI GIA' RICEVUTO la e-mail nella quale ti viene comunicata l'attivazione ed invece non hai reale riscontro, quindi l'efficienza della connessione è inesistente, devi DIFFIDARLI al ripristino del Servizio come da contratto ed in un tempo max di 15gg ed aggiungi che diversamente sospenderai ogni forma di pagamento ed intenderai risolto il contratto per loro inadempienza riservandoti ogni eventuale per i danni a te arrecati.
Tieni presente che passati i 15gg e non avendo avuto la connessione NON è più possibile recedere dall'annullamento del contratto poichè legalmente questo è automaticamente decaduto e quindi nella pratica inesistente!
Quindi assolutamente, in questo caso, non devi più pagare nulla!!!

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso