Quote:
Originariamente inviato da jardel
X MIVIDA
ciao senti io devo intraprendere lo stesso tipo di acquisto.
però ero orientato + su un convertitore ana-dig. per digitalizzare vhs.
come questi su questo sito:
http://www.pinnaclesys.com/Category....Family=24#open
però nn so ke differenza c'è i vari prodotti DAZZLE ke trovi.
tu mi puoi consigliare?? qualitativamente come sn questi convertitori tenendo presente il risultato finale della digitalizzazione di una vhs??
altrimenti puoi magari consigliarmi prodotti cmq abbastanza economici sui 150€,170€ però qualitativamente migliori??
grazie Mivida
|
E' vero, come dici tu, che il supporto di partenza è una cassetta VHS, quindi con una qualità mediocre, ma è facile peggiorare questa situazione, usando un prodotto ancor più "mediocre".
I prodotti Dazzle (ora Pinnacle) sono da considerarsi "entry level", cioè fanno il loro lavoro (conversione nel formato descitto per ogni apparecchio), ma con la qualità da prodotto "base".
Bisogna anche sottolineare che, nel campo dell'editing video, ogni cosa ha il suo prezzo: più si sale di qualità, più si spende.....
Tutto questo per dirti che i prodotti Dazzle da te indicati non sono male: dipende che qualità vuoi ottenere....
Comunque, non mi spingerei al di sotto della Dazzle DVC 150, ma, budget permettendo, proverei a guardare anche i prodotti Canopus, in special modo i "convertitori" ADVC (anche a costo di trovarne uno usato).
Ciao
Note aggiuntive:
- la Dazzle DVC150 ha un'interfaccia USB 2.0 - devi averne almeno una sul tuo Pc.
- I prodotti Canopus (a differenza dei prodotti Pinnacle/Dazzle) vengono venduti privi di software - se si prevede l'acquisto di uno di essi, è necessario prevedere anche l'acquisto di un software di videoediting.