View Single Post
Old 10-04-2005, 14:16   #4
Ingfra
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
@capitan_crasy

grazie per avermi risposto.
Con la mia scheda video AGP 4x e scheda audio non ci sono problemi con le schede madri NForce o VIA KT880, anche per i problemi su accennati per driver EIDE e per la corruzione del Bios. Tra l'altro forse il Dual Channel della RAM forse è sprecato nel mio caso. Che dici?
Una scheda con Chipset VIA KT600, tipo l'Asus A7V600-X, che ne pensi? Non credo, dato i componenti del mio PC, che ci sia questo grossa differenza di prestazioni.
Fammi sapere

@joko

alla batteria avevo già pensato, poi come avevo scritto il problema è SOLO con la data e l'ora e non su gli altri parametri settati del Bios che rimangono anche al togliere l'alimentazione, quindi non è un problema di batteria, credo un problema di condensatori che non alimentano il generatore di Clock per far funzionare l'orologio.
Ttra l'altro se era un problema di batteria oltre a i parametri del Bios, che sarebbero tornati ai valori di default, la data e l'ora sarebbero partititi da 01/01/2002 e 00:00:00, invece parte alla data e ora di quando ho tolto l'alimentazione.

Comunque grazie per avermi risposto, ci mancherebbe, hai fatto bene a segnalare la cosa, anche se un pò da veri sprovveduti una tale dimenticanza.

Aspetto ulteriori aiuti

Grazie
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso