View Single Post
Old 10-04-2005, 12:00   #86
jumbo81
Senior Member
 
L'Avatar di jumbo81
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Qui si critica il razzismo in generale e non quello preteso leghista, se così non fosse il thread dovrebbe essere immediatamente chiuso perchè offensivo nei ruiguardi di un congruo numero di persone. Se qualcuno ha voluto maliziosamente porre un argomento fittizio per mascherare le sue intenzioni agisca diversamente in futuro.

Il contenuto del thresd deve essere consono all'argomento proposto, e l'argomento non parla di lega ma di piccoli razzisti da rieducare e questo linguaggio è assai simile a quello che veniva utilizzato neo paesi a socialismo reale ed in quelli fascisti nei riguardi di chi aveva opinioni discordanti. Oseresti forse negare che chio è di sx è possessore di un codice genetico differente e scevro da "difetti" come diffidenza e pregiudizio ?, ma questo sarebbe razzismo ed allora dove stà il tuo "antirazzismo" .

A cosa tu mi inviti a parole conta poco, conta ciò che richiami con i tuoi scritti e poi se analizzi i miei post di nomi non ne trovi alcuno e ti ripeto di smetterla di giocherellare con concetti e parole, se lo desidero sono uno specialista del ramo.

Ti invito allora a pubblicare un tuo vocabolario con inseriti i significati che tu attribuisci ai termini in oggetto di discussione, pregiudizio ha un significato ben preciso e si riferisce ad un giudizio aprioristico ma ciò che lo distingue dal razzismo, che possa divenirlo in soggetti particolari nessuno ne dubita, e la sua mutabilità. Io ho pregiudizio verso chi viene da Napoli, ad esempio ed è uno dei tanti che uniti alla diffidenza mi proteggono da sorprese poco piacevoli, perchè la probabilità di imbattermi in un delinquente è maggiore di quanto sarebbe per un'altra città ma non potrai mai definirlo razzismo in quanto esso viene riveduto con la conoscenza individuale ed ho diversi colleghi di lavoro provenienti da quella città che stimo moltissimo con cui intrattengo ottimi e stretti rapporti ma non ho mai pensato di estendere ciò a tutti i napoletani.

Ciao.

P.S. Sei troppo semplicista, la natura umana ha caratteristiche assai più complesse di quanto tu possa, valutando dai tuoi parei, immaginare e non sei al corrente che pregiudizio e diffidenza sono caratteri genetici volti alla propria difesa e conservazione. Che poi individui con problemi li portino all'eccesso, tutti gli eccessi sono altamente indesiderabili, è un'altra storia.
io faccio giri di parole??
è la terza volta che ti chiedo di rispondere della questione (sebbene tu non ritenga sia inerente alla discussione) e ancora ci giri intorno parlando di altro

bè io mi ritiro dalla discussione
tempo ne ho già perso fin troppo
__________________
Vendo Shuttle PC Completo
jumbo81 è offline