Salve a tutti ragazzi, sono un novizio in merito a questa scheda, ce l'ho da pochi giorni, e vorrei alcune delucidazioni.
1) Non sono riuscito ancora ad ottenere un overclock stabile; la situazione migliore si ha col processore a 230x10 con le ram in asincrono a circa 200mhz (div. 10/9) timings 2 3 2 6 @2.8 con voltaggio cpu settato a 1.6v. La configurazione tiene bene con Super PI, 3d merd e soprattutto con diverse ore di Splinter Cell2, che avendo il motore di Unreal2 è assai schizzinoso con gli overclock instabili. Il problema è in fase di boot: mi cerca questo array di dischi (ma che è?

) e molto spesso si riavvia prima di caricare windows. Se invece riesco a bootare correttamente poi sono "quasi" rock solid; non è strano?
Purtroppo non posso tenere le ram in sincrono perchè ho due banchi double sided (1 di bh5 e 1 di bh6) che se vanno in coppia oltre i 204mhz mi scazzano tutto il sistema
2) Rispetto alla mia precedente mobo, una Abit KV8, i voltaggi sono un pò ballerini, a parte i +5v. I +3.3 oscillano attorno ai 3.23v ed i +12v vanno da un min di 12.68 ad un max di 12.77.
Con la Abit i voltaggi erano granitici, e tutti vicinissimi ai valori teorici. Come mai?