View Single Post
Old 09-04-2005, 19:46   #9
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ti capisco, anche io ho un acer (basato su sonoma e funziona benissimo!). Però non mi pare neanche giusto scaricare tutto su Intel, se non si sa come stanno le cose realmente.Come no? Se il notebook è Acer, allora la mb è Acer, se il notebook è Toshiba, la mb è Toshiba, ecc. Se lanci un Everest, Sandra, ecc., nelle informazioni sul nome del produttore della mainboard, troverai il nome del produttore del tuo notebook (tranne per quei notebook assemblati in maniera economica da semisconosciute aziende...)Se guardi sulla pagina informativa di un notebook acer qualsiasi ci trovi scritto tutti i test che fanno sui prodotti:

Test di Qualità e Affidabilità
Temperature & humidity test
Free drop test
Acoustics test
Weight and pressure test
Shock and vibration test
MTBF (Mean Time Between Failure) test
Hinge life test
Keyboard-switch life test
Electrostatic discharge immunity test
Spillage test

Non è che con tutti questi test, di tanto in tanto esce fuori qualche portatile troppo 'stressato'?
Mi sa che hai le idee un po' confuse... Nei notebook non ci mettono mica delle comuni schede madri che si trovano in commercio per i desktop! Sono dei modelli custom creati nel 90% dei casi dallo stesso produttore del notebook. Anche se sapessi il nome esatto del modello della scheda madre, non ci potresti fare niente, poiché risulterebbe un nome del tipo: "ACER INC XYZ..." che non troveresti certo nei negozi o su internet...
vebè, secondo te ho le idee confuse, secondo me no ovvio che le schede mamme so diverse dai desktop, così come lo sono le ram x notebook. ciao

ah, per il fatto del notebook stressato, non credo si possa presentare un problema del genere, sulla scarica batteria!

infine, io non scaricavo la colpa su intel, ma facevo una supposizione. se veramente cmq è come dici tu, le schede mamme le fa acer, allora, dal momento che le precedenti senza sonoma han sempre funzionato bene, allora è colpa di intel.
ma credo sia diverso.

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso