ornerei indietro???.....
domanda che onestamente me la sono posta + volte...
Un filmato acquisito con la DC10+ e codificato con Tmpeg (non con lsx o altri plug) è superiore a un filmato ottenuto con la pvr.
questo è innegabile, come è innnegabile che un filmato mpg2 della PVR è nettamente superiore ad uno ottenuto con una Ati wonder (sempre che codificava in harware mpeg1/2) che ho provata a casa di un mio amico e ma di cui non mi ricordo il modello.
cosa dire, di certo non tornerei indietro, xchè cmq sono contrario in linea di massima ai svcd per fare i cartoni animati, possiamo cantarcela come vogliamo ma cmq per farci stare 45 e in alcuni casi 47 minuti in un cd da 111000 (80 minuti) la qualità in svcd secondo me fà schifo! tmpeg o non tmpeg! per far 45 minuti il bit rate che dobbiamo mettere non và bene.
Quindi con la pvr faccio escusivamente oramai xvcd a 1600k video che non sono cmq all'altezza dei parimeriti fatti con tmpeg. Bisogna xrò dire che con la pvr riesco a fare 40/45 episodi di anime alla settimana che sarebbe impensabile xme anche adesso che ho un Atholon 1.4.
Per onor del vero devo anche ammettere che sono stato COSTRETTO ad usare Huffy (che funziona benissimo) xchè la pvr NON acquisiva alcune cassette.......
e devo anche dire che anche l'ottimo raptor (o desmo non ricordo bene) qualche post fa aveva detto che l'attesa con un processore potente non era poi disastrosa devo dire che per il momento proprio così rosea non l'ho trovata...
l'ho assemblato il mio nuovo pc solo ieri e ammetto di non averlo ancora ottimizzato xrò per fare 20 minuti con il tmpeg in xvcd da Huffy a pari risoluzione sorgente e codificato (352*288 a 352*288) con il p2 400 (256mb) ci mettevo 3 ore, ora con un Atholon 1.4 (266 e 126 Mbddr), 1 ora e 20.... onestamente speravo meglio!!
La sostanza è questa....... all'inizio assolutamente non rimpiangevo assolutamente la dc 10, ora devo ammettere che per i lavori che vorrei metterci particolare cura (tipo Gundam Wing che è molto veloce) sto valutando...
cmq prossimamente mi prestano una marvel 400 in disuso da qualche mese e siccome io non la conosco saaccheggero a piene mani il sito di Desmo e Raptor
Il mio consiglo rimane quello.... se volete la qualità la PVR non fa x voi se il vostro problema è la quantità, la PVR è la vostra scheda.
In tutto questo discorso io ovviamente parlo di filmati a buon livelli, questi mesi stò scambiando parecchi vcd e mi è arrivata roba fatta con tmpeg benissimo segunedo + o - tutte le direttive che cui qui discutiamo.... ma è arrivato anche FANGO acquisisti male e digitalizzati peggio.... posso dirvi solo che fra tutti gli scambi che ho fatto i xvcd che ho fatto vengono ritenuti ottimi.... non scordiamaci cmq che io baro xchè per avere un risultato veramente buono devo andare almeno a 1500k video ben + alto dei 1150 di quelli che girano in rete... ai quei valori la pvr non è un granchè.
ciao