Elan Vital 500 Watt, cosa ne dite di questo ali ?
Riporto quì di seguito le caratteristiche e sopratutto qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Sarei tentato di prenderlo mi pare niente male ma non vorrei trovarmi delle sorprese dovendolo ordinare via internet
Elan Vital 500 Watt
"Elan Vital" ha presentato il suo prodotto che racchiude al suo interno interessanti doti.
Il concetto base intorno al quale è stato prodotto l'alimentatore è denominato "GREENERGER", una denominazione che vuole indicare la piena considerazione da parte della casa produttrice di importanti fattori che, se presenti in un alimentatore, ne garantiscono alti doti di prestigio ed efficacia complessiva. Questi sono: basso livello acustico, alta efficienza energetica, presenza del fattore PFC (Power Factor Correction), basso livello di emissione EMI e EMC.
Altro punto cardine del modello è la presenza della tecnologia denominata "SSM" che è caratterizzata da tre possibili funzionalità attribuibili al nostro alimentatore:
- SSM mode (Super Silent Mode): in questa modalità la ventola (120x120) non parte all'accensione dell'alimentatore in quanto la sua rotazione inizia SOLO se viene superata una certa soglia di temperatura che non è detto che si raggiunga. Infatti dipendente dal carico di lavoro dell'alimentatore stesso e dalla temperatura dell'ambiene in cui il componente e costretto a lavorare. La modalità SSM mantiene la ventola inattiva fino ad una temperatura interna di 57,0° C, una volta raggiunta questa temperatura la ventola inizia a ruotare, attestandosi intorno ai 1000 rpm, velocità di rotazione che mantiene comunque l'alimentatore silenziosissimo.
- FAN ADJ ON: è invece una delle più classiche, la ventola viene controllata termicamente e varia il suo regime di rotazione da 1000 a 2500 rpm.
- FAN ON: invece vede la ventola girare sempre alla massima velocità, ovvero 2500 rpm.
Queste tre possibili combinazioni sono facilmente impostabili tramite un comodissimo regolatore presente all'esterno dell'alimentatore stesso, direttamente a contatto con l'esterno una volta installato nel nostro case.
Fisicamente questo modello è ben dimensionato ( 150x86x140mm ), presenta una colorazione nera che ne dona un'aria accattivante. La ventola è singola da 120x120m comprensiva di griglia della medesima dimensione in una colorazione oro che richiama il regolatore di funzione posto su una delle due faccie corte. Una griglia a "nido di api" posta sul lato corto a contatto con l'esterno ne garantisce maggiormente una dispersione termica che si propaga all'interno dell'alimentatore.
Senza dubbio il livello tecnologico e di scelta di indirizzare la produzione verso precisi fattori, molto importanti per un alimentatore, non fanno altro primeggiare la scelta verso questo modello.
Caratteristiche salienti:
Potenza:
500W Reali
PFC:
Active PFC
Canali 12V:
2
Potenza erogata:
30A sui 3,3V;
33A sui 5V;
15A sui 12V prima linea;
15A sui 12V seconda linea
Connettori:
6 molex 4 pin;
1 molex floppy;
1 molex per alimentazione secondaria;
1 molex per P4;
2 molex SATA;
1 molex 4 pin per VGA;
1 molex ATX;
connettore 20-24pin
Ultima modifica di giovanbattista : 14-04-2005 alle 18:35.
|