View Single Post
Old 08-04-2005, 23:43   #12
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gtv
ragazzi, io mi fido pienamente di voi e in base a quanto mi direte effettuerò il mio prox acquisto.
Ribadisco solo che non overclokko e certamente non ho intenzione di aggiornare il pc se non comprarne uno nuovo tra 4-5 anni, quindi non mi fa nulla se non troverò più soket 754 o skede video AGP... Al di là di questo discorso di pc update, secondo voi, a livello di prestazioni "non overcloccate" tra chipset nf3 e nf4 e tra amd newcastle e winchester c'è un abisso o c'è poco? Lo so che è soggettivo il poco o il tanto, ma intendo: per estrarre lo stesso DVD il "Winny" impiega
a)1/3 del tempo in meno del newcastle
b)1/10 del tempo in meno
c)1/20 del tempo in meno
Per me le risposte b) e c) sono "poco" come differenza=>i proci possono considerarsi uguali

L'uso che ne farò sarà prevalentemente in ambito office, grafica 2D, giochi come NFSUII e un po' di conversioni divx-dvd.Quindi mi serve abbastanza potenza, ma non troppa, e soprattutto stabilità, qualità che ha la DFI nF3 (ascoltando i pareri + disparati).Aspetto i vostri di pareri perché sono convinto che ne sapete comunque più di tutte le persone che ho interpellato. Sperò scriviate presto poiché tra qualke giorno partirò e dovrò aver fatto l'ordine perché a ritorno del viaggio mi fermerò a Roma x ritirare
Il winchester è solo per socket 939
NON prendere il socket 754, è inutile spendere dei soldi per athlon 64 su un socket che non ha futuro...
Se vuoi prendere una scheda mamma Nforce3 prendi una MSI K8N Neo2 platinum...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso