View Single Post
Old 08-04-2005, 22:34   #45
principe_75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Non è proprio così...
Loro non si ritengono responsabili nel caso di ritardi nell' attivazione (e tu hai firmato la clausola, sempre che gli hai mandato il contratto)....
E soprattutto in una causa, non è sufficiente dire che hai subito un danno, lo devi anche dimostrare il danno....ed è questo che non è così facile...
Cmq io gli ho mandato la diffida ad adempiere (vedere codice civile)....ma tanto se ne fregano ampiamente di tutto....anche di una citazione in giudizio, credo....mi piacerebbe provare, però, tanto per vedere qualcuno di wind!!
Il bello e' proprio questo.. loro in un contratto possono scrivere quello che vogliono poi si vede se quello che scrivono ha una valenza contrattuale.. Esempio:
Libero non puo' in una offerta pubblica dire di non assumersi responsabilita' per eventuali ritardi dovuti a Telecom senza dimostrare che Telecom davvero attui una concorrenza sleale per ostacolare gli altri provider.. Se una persona avesse davvero voglia di denunciare Libero per ritardi nelle attivazioni lei sarebbe obbligata a dimostrare che questi ritardi sono dovuti a Telecom lasciando intendere quindi che Telecom applichi politiche di concorrenza sleale; non potrebbe provarlo..
Mio cognato mi ha detto che il contratto e' pieno di clausole che non avrebbero valenza contrattuale se portate davanti ad un tribunale il problema e' che nessuno di noi ha voglia e pazienza per portare avanti una denuncia, allora il significato di mandare fax di questo tipo e' solo quello di provare a farli svegliare un po'.. se gli mandi una raccomandata del tuo avvocato con tutto descritto a modo lo vedi poi come si sbrigano ad attivartela... io mi limito a questo fax se poi insistono gli mando una lettera di un avvocato e faccio sul serio perche' loro non devono esagerare.. poi magari mi attivano fra 3 mesi ma almeno gli rompo un po le palle...
principe_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso