Quote:
1) Scollegate il portatile dall'alimentazione principale e poggiatelo sottosopra su un ripiano morbido (tipo un letto, un divano, ecc.).
2) Prendete una radio AM e sintonizzatela su una frequenza in cui non ci sono trasmissioni e aumentate il volume al massimo.
3) Avvicinate la radio alla parte inferiore del portatile: se la batteria è collegata sentirete un'interferenza nella radio, altrimenti non sentirete nulla e questo si verifica con ogni portatile spento, anche quelli in cui non si sente nessun ronzio!
|
ottima prova! a conferma di quello che cercavo di far capire alle teste dure!
Quote:
|
Conclusione: il leggerissimo ronzio degli acer significa semplicemente che i componenti usati in tali notebook emettono frequenze udibili dall'uomo, mentre quelli usati da altri produttori, pur avendo un'attività elettrica, non emettono rumori percepibili dall'orecchio umano
|
in alcuni note però può essere che l'elemento che emette ronzio sia ben incassato, e il rumore sia coperto, dal momento che è quasi impercettibile
Quote:
|
per consumare interamente la batteria del notebook spento, ci vorrebbero mesi.
|
anzi, forse impiegherebbe meno tempo a consumarsi in quel modo (a patto di considerare le celle ideali) che per il fatto che effettivamente la batteria è costituita da celle reali che subiscono un naturale processo di scarica solo a contatto con l'ambiente.
ultima cosa che vorrei aggiungere: la scarica della batteria non è dovuta appunto al ronzio che è dovuto... ecc ecc l'ho detto 1000 volte pure in altri 3d! ma è dovuta a un difetto delle prime schede mamme x sonoma!! perchè pure il mio fa ronzio, ma pure lasciandogli la batteria x 3 giorni senza accendere me la so ritrovata al 99%, come sempre!