View Single Post
Old 08-04-2005, 22:32   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
1) Scollegate il portatile dall'alimentazione principale e poggiatelo sottosopra su un ripiano morbido (tipo un letto, un divano, ecc.).

2) Prendete una radio AM e sintonizzatela su una frequenza in cui non ci sono trasmissioni e aumentate il volume al massimo.

3) Avvicinate la radio alla parte inferiore del portatile: se la batteria è collegata sentirete un'interferenza nella radio, altrimenti non sentirete nulla e questo si verifica con ogni portatile spento, anche quelli in cui non si sente nessun ronzio!
ottima prova! a conferma di quello che cercavo di far capire alle teste dure!

Quote:
Conclusione: il leggerissimo ronzio degli acer significa semplicemente che i componenti usati in tali notebook emettono frequenze udibili dall'uomo, mentre quelli usati da altri produttori, pur avendo un'attività elettrica, non emettono rumori percepibili dall'orecchio umano
in alcuni note però può essere che l'elemento che emette ronzio sia ben incassato, e il rumore sia coperto, dal momento che è quasi impercettibile

Quote:
per consumare interamente la batteria del notebook spento, ci vorrebbero mesi.
anzi, forse impiegherebbe meno tempo a consumarsi in quel modo (a patto di considerare le celle ideali) che per il fatto che effettivamente la batteria è costituita da celle reali che subiscono un naturale processo di scarica solo a contatto con l'ambiente.

ultima cosa che vorrei aggiungere: la scarica della batteria non è dovuta appunto al ronzio che è dovuto... ecc ecc l'ho detto 1000 volte pure in altri 3d! ma è dovuta a un difetto delle prime schede mamme x sonoma!! perchè pure il mio fa ronzio, ma pure lasciandogli la batteria x 3 giorni senza accendere me la so ritrovata al 99%, come sempre!

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso