Discussione: Knoppix
View Single Post
Old 08-04-2005, 16:59   #5
rui75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova/Milano
Re: Re: Knoppix

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Beh, se non sei tu il sysadmin della rete aziendale, ci sara' un motivo per cui tale pc e' blindato!

Piuttosto, di' al tuo responsabile IT di mettere una pwd al BIOS e d'impostare il boot direttamente da hd, che la blindatura attuale mi pare alquanto lasca.

Non fare pasticci con macchine che non sono tue e che soprattutto servono per lavorare!
Beh, grazie per i consigli, ma proprio per non fare pasticci volevo usare una versione totalmente live di linux...se non sono Admin del PC è solo perchè in teoria come dici tu qualcuno potrebbe fare pasticci, quindi legano le mani a tutti per par condicio: pero' ti dicono che puoi usarlo per cose personali tipo musica o film...certo, avessero installato qualche codec ! A me basta poterci navigare (con winzoz ho la scheda di rete disabilitata e ho fastweb) e vedere un film....
Per quanto riguarda la blindatura, tieni conto che "....e non potete navigare in quanto IE non è stato abilitato sulle vostre macchine...." poi in realta' sono stati tolti sono i link dal desktop....
vabbe' comunque grazie a Mikol per l'aiuto, mo' vedo che si puio' fare
Ciao
rui75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso