Salve,
sono un ragazzo di 16 anni fortemente interessato alla politica..... In particolare volevo già provare a confrontarmi con qualcuno della mie età nella mia zona di residenza, magari fare anche i primi passi per una eventuale carriera politica che potrebbe interessarmi....
Penso, francamente, di essere abbastanza bravo nella dialettica, non sono una persona troppo timida (salvo alcune occasioni) e sto cercando progressivamente di avere delle mie personali idee politiche; mi rendo conto, allo stesso tempo, di non avere ancora la preparazione e la cultura necessaria per poter giudicare e scegliere un determinato schieramente politico; vi dirò anche che l'idea di tesserarmi a un qualche partito politico non mi alletta: ho delle simpatie per alcuni partiti, ma l'idea di appartenere ad un partito mi potrebbe dare la sensazione di dover restringere il campo delle mie idee.... Senz'altro, anche a causa della mia famiglia, mi trovo più incline a pensieri di centrosinistra che di centrodestra...
Oggi ho chiamato la sede dei DS presente nella mia città e mi hanno fornito il numero del presidente della sezione Giovanile della mia città, invitandomi a contattare direttamente questa persona...
Qualcuno di voi sa giù cosa si fa in queste organizzazioni giovanili? Come ci si può muovere? quali sono i vostri consigli? Per fare i primi passi, e per capire se la carriera politica fa per me oppure no, cosa dovrei fare?
Aspetto vostri suggerimenti o racconti di esperienze personali.... Vorrei evitare cmq ogni possibile flame dal tema "centrodestra VS centrosinistra"...
Grazie