La mia frase "che imparino a fare un sw error free" era da inserire in un contesto più ampio, forse mi sono espresso male.
Provo ad esemplificare: Se io programmo un sw, vedo che è fallato (ovvio che al primo tentativo è sempre fallato, e qui non ci piove, forse l'equivoco è nato qui), mi metto al lavoro per chiudere le falle. orbene, passa il tempo e di falle se ne trovano ancora, decine, nel frattempo rilascio un Service Pack, patch successive etc. ma nulla, se ne trovano ancora; allora decido di dire al mondo "bene ragazzi! tra 2 mesi software nuovo nuovo!" io in prima persona mi chiedo: mbè? non hai ancora messo a posto quello vecchio? come pensi di aver maturato una sufficiente esperienza per farne uno nuovo e risolvere i vari errori che si presenteranno? (che come ripeto quando un sw è giovane sono presenti e con una certa dose di elasticità anche comprensibili) Tenendo anche conto che l'evoluzione del software stesso etc ti costringeranno a crearlo più complesso? anche per star dietro a molti standard o presunti tali che tu stesso hai fatto in modo diventino tali?
Il mio dubbio è questo, tutto qua. un dubbio che ad essere sinceri è palesemente OT. (spero di aver chiarito la mia affermazione, se la rileggo infatti suona ambigua anche a me)
Volendo discernere in ogni caso il sunto della notizia e partendo dal presupposto che HWUpgrade sia al di sopra delle parti, vorrei solo dire che il testo della stessa è una semplice analisi sul fatto che sia stato trovato un BUG in Firefox, meglio che sia pubblicizzato, perchè sarà uno sprone a migliorare questo software, sicuramente ce ne saranno degli altri, l'importante è il tempo in cui saranno scovati e rimossi, l'importante è in quanto tempo saranno risolti TUTTI, sennò siamo sulla stessa barca ragazzi.
Parlo da utente Firefox, che ho abbracciato all'inizio con titubanza, da utente Explorer convinto, ma dopo qualche giorno me ne sono innamorato ed ora anche per me il sistema di navigazione a TAB è irrinunciabile.
Sono dell'idea che nei nostri giudizi dobbiamo essere equilibrati (forse nel mio primo post, un po dettato dalla mia antipatia per Zio Bill, un po per foga nelle mie idee, non lo sono stato) senza schieramenti dall'una e dall'altra sponda, è indubbio che ognuno dei due browser abbia pregi e difetti.
In ogni caso, i detrattori di FireFox l'hanno davvero provvato per più di mezz'ora? senza sbuffare perchè non si trovavano? o senza cercare di trovare delle scomodità che il loro subconscio/orgoglio li portasse a tacciare il nuovo prodotto di inefficenza?
amen.
__________________
Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
|