Quote:
Originariamente inviato da Mr.Modding
Ciao a tutti !
Vorrei cortesemente una delucidazione sul funzionamento dello switch. Ho letto un pò in rete ma non sono sicuro di una cosa. Mi spiego...
Ho 4 pc e vorrei metterli tutti in lan. In uno di questi ho il collegamento adsl e vorrei condividerlo con gli altri pc della lan. Basta collegare i pc allo switch con i cavi dritti ed è tutto ok? Cioè gli altri pc vedono il pc con l'adsl come server ? In caso negativo come dovrei fare?
Mi sapete consigliare dei programmi per la condivisione della connessione ad internet ? Io ho usato quello di WinXP e funzionava (provato solo con 2 pc) ma volevo sapere se ci sono programmi che mi permettono di condividere la connessione solo ai pc che abilito io.
Spero di essere stato chiaro. Confido in una risposta veloce perchè se lo switch non funziona nel modo in cui penso , non lo compro affatto (e devo comprarlo per forza di cose DOMANI) :
Saluti
|
Uno switch
non permette di condividere una connessione internet. Se vuoi sfruttare lo switch come mezzo di trasporto per internet, devi scegliere un PC che faccia da server e che fornisca internet agli altri PC della rete. Comunque per far prima dovresti comprare un router Ethernet (hai già il modem ADSL ethernet, vero?), così tutti i PC sono indipendenti.
EDIT: un programma che dà i permessi per la connessione ad internet può essere un semplice proxy, come ad esempio
www.proxyplus.cz è freeware per gestire fino a 3 client.