Salve, leggo sempre più spesso di gente che cerca contemporaneamente il miglior firewall e anche il più leggero, bene in occasione della pulizie di primavera (devo formattare a giorni) ho provato un po' di firewall nuovi (usavo Internet Security) perchè mentre nel pc di casa posso gestire anche un mattone xchè ho potenza da vendere, nel notebook vorrei qualcosa di leggero e affidabile perchè a volte sta connesso con adsl delle ore. C@volo ho fatto tutti i test del mondo e *tutti* i siti che provano i firewall mi hanno dato sicurezza al 100% col solo firewall di Winzozz più tutte le path di windows update, non credevo ai miei occhi, io ero uno di quelli che non apriva nemmeno per un minuto la rete senza un firewall attivato.
Ora i casi sono due:
Winzozz ha fatto davvero un ottimo lavoro (da un lato le tremila falle di Windows e dall'altro un ottimo turafalle
I siti di controllo dei firewall sono gestitti da "haker" robot alle prime armi
Non è per caso che oggi come oggi la differenza fra un buon firewall e quello di Winzozz è solo dovuta al fatto che uno è configurabile e l'altro no? Cioè con Outpost & co *io* posso decidere cosa passa e cosa no, mentre con Windows no, ma sono comunque ben protetto in entrata, cosa ne pensate? Esperienze?
Saluti.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere

), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.