View Single Post
Old 07-04-2005, 16:36   #1
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
someone is scanning your computer

salve a tutti

ho appena installato sygate è mi è comparso uno strano messaggio dopo un po' che ero connesso... ho allegato la finestra che vedo...

in effetti in questi giorni mi è venuto il dubbio che qualcuno dei miei amici avesse provato a mettermi un trojan* nel pc, bhè... forse ci è riuscito (mi sono stati passati dei file che ho sempre creduto innoqui, immagini e altro)... che ne dite?

nell'allegato vedete 3 collegamenti, quello più in basso (evidenziato) è quello sospetto in quanto ha un ip molto simile al mio... quindi magari è della zona.

gli altri 2 sono comparsi quando ho provato a fare il test di sicurezza sygate...

che dite, adesso sto sicuro? oppure il fatto che qualcuno stesse facendo uno scan sulle mie porte significa che è riuscito a entrare nel mio pc nonostante avessi il firewall?

ah... ovviamente ho bloccato TUTTE le icone che appaiono in sygate, ad eccezione di firefox ed emule

grazie

*: questo trojan sarebbe la "creazione" di un mio conoscente e l'avrebbe già distribuita in giro tra i nostri amici.