salve a tutti
ho appena installato sygate è mi è comparso uno strano messaggio dopo un po' che ero connesso... ho allegato la finestra che vedo...
in effetti in questi giorni mi è venuto il dubbio che qualcuno dei miei amici avesse provato a mettermi un trojan* nel pc, bhè... forse ci è riuscito (mi sono stati passati dei file che ho sempre creduto innoqui, immagini e altro)... che ne dite?
nell'allegato vedete 3 collegamenti, quello più in basso (evidenziato) è quello sospetto in quanto ha un ip molto simile al mio... quindi magari è della zona.
gli altri 2 sono comparsi quando ho provato a fare il test di sicurezza sygate...
che dite, adesso sto sicuro? oppure il fatto che qualcuno stesse facendo uno scan sulle mie porte significa che è riuscito a entrare nel mio pc nonostante avessi il firewall?
ah... ovviamente ho bloccato TUTTE le icone che appaiono in sygate, ad eccezione di firefox ed emule
grazie
*: questo trojan sarebbe la "creazione" di un mio conoscente e l'avrebbe già distribuita in giro tra i nostri amici.