Quote:
Originally posted by "Valerio80"
Beh sì io parlavo dei film che stanno su 1 cd... ma parlando del sistema di raffreddamento volevi dire che vedere un DivX potrebbe rovinare il portatile? Per i DivX è più importante un buon processore o una buona scheda video?
|
IMO non esiste il discorso "il divx potrebbe rovinare il portatile"..
Se invece di un divx fosse un qualsiasi programma che fa complessi calcoli numerici o che cmq stressa molto la cpu? non dovremmo usare neanche quello? Tanto valeva comprarsi un palmare a questo punto.
E' un computer a tutti gli effetti, può essere un pò più lento, può essere più delicato, ma è progettato per funzionare sia con un editor di testo che con programmi stressanti.
Sul note usato controlla che tutto funzioni bene e mantieniti su livelli di tranquillità, se lo prendi nuovo ti copre la garanzia.
Io ho un inspiron 8200 che stà acceso una media di 10 ore al giorno se non di più e oltre allo studio ci faccio lunghe sessioni di gioco a Splinter Cell e ci vedo tutti i divx che mi vanno compresi quelli in 720*XXX. Riscalda, ma fino a livelli accettabili, "senza incriccamenti" e senza farmi preoccupare.
Ciauz.
Edit: dimenticavo, i divx sono 100% cpu dipendenti, la scheda video ti può aiutare in piccolezze.