Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
hai scelto degli ottimi componenti, fino al 3500 il rapporto prezzo/prestazioni è accettabile, il 3800 ha un costo spropositato.
Ti consiglio di mettere il tutto in un case chieftec, grande qualità a un prezzo accettabile e soprattutto sono forniti con un alimentatore decente (di meglio ci sono solo i soliti enermax, antec, ocz....)
Poi metterei 1 giga di ram (ovviamente 2x512) visto che ormai siamo ai minimi storici ed è probabile che ritorni a salire di prezzo.
Infine tutto questo popo di roba non serve a nulla se non gli metti una coppia di dischi, uno veloce (Raptor 36G) e uno per l'archivio (Segate o WD da 160/200 giga).
Se non ti interessa avere molto spazio prendi il Raptor 74 giga che è pure più veloce del 36 e ormai costa meno di 200 euro.
Il pc sarà veramente silenzioso, visto che i case chieftec ospitano ventole da 12x12 (da acquistare a parte!). con la DFI poi c'è un programmillo chiamato SmartGuardian che ti fa regolare le ventole da windows!
|
Scusa ho da farti delle domande...
Per la scheda madre credo tu sia d'accordo, ma che modello prendere, c'è ne tre tipi diversi!!!
La ram, l'avevo pensato anche io 1Gb in dual channel, ma cosa mi conviene prendere, le geil-x ultra in dual channel da 1 giga, o le OCZ VX, (la differenza di prezzo, quante???)....ma posso montare memorie DDR2 o non conviene!!!...
Per l'hard-disk credo di metterne ho uno bell capiente, tipo 200, ho allora due da 120/80 messi in raid!!!
Il monitor lo vorrei LCD ma buono come qualità, e per la vista!!!
se devo spendere qualcosa in più per il monitor, risparmio per qualche altro componente!!!
__________________
Ho concluso con
jack.reacher
Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.
(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)