sinceramente mi pare impossibile che stai a 60° con uno Zalman...aderisce bene alla CPU ? hai messo la pasta come si deve? (non sono esperto, infatti non tento di togliere il mio vecchio dissy originale x paura di far danni, ma frequentando il forum ho imparato un pò di cose al riguardo...)
cmq il mio 'case' è marchiato "Pc World", me lo han regalato già così, quindi mi son dovuto accontentare...
la 12x12 ci sta benissimo, l'avevo fissata prima alla paratia anteriore,ma essendo forata POCHISSIMO, (vedi la foto sotto),

faceva un rumore assurdo (l'aria che passava dai forellini) e non immetteva molto....allora l'ho fissata 'alla grezza' con un rametto e l'ho inclinata...ora l'aria circola alla grande, la 12x12 più che aspirare fa circolare l'aria, e sparandola in diagonale la mando direttamente su GPU e mobo/cpu...
in idle sto a circa 25-28°, dopo 2hr di gioco (NFSU2, Morrowind...) vado a circa 45°...non ho ancora 'visto' i 50°,anche se penso che d'estate li raggiungerò comodo...
grande aiuto ha dato la rimozione della griglia dietro, ora la 8x8 fa davvero il suo lavoro!!!
per ripararla ho messo provvisoriamente una griglia presa da un vecchissimo ali, fissata sempre col mio solito 'rametto', e ho protetto i bordi (taglientissimi, dopo il taglio con la tenaglia) del buco con il manico in stoffa di una borsa di cartone, incastrato sui suddetti bordi....ehehehe

come al solito non bado alle finiture, quindi chiudete un occhio!