View Single Post
Old 07-04-2005, 12:08   #8
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Non capisco chi è che mette in giro queste panzane della Mobility X600 inferiore alla 9700Mobile... Io e altri utenti abbiamo fatto delle prove e si può dire che vanno praticamente UGUALE!! (anzi, al 3DMark2005 la X600 sembra guadagnare qualcosina) L'unica differenza la si può trovare nelle frequenze, cosa che non dipende dall'X600 o dalla 9700, ma dalle scelte dei produttori (per problemi di consumi e emissioni di calore): alcuni le cloccano a 390MHz, altri a 400MHz, altri ancora a 450MHz... E' una lotteria!
E' verissimo il discorso delle diverse frequenze,ma che la 9700mobile sia cmq superiore alla x600 non è un opinione mia personale,è cio che ho visto dire dalla maggioranza leggendo su internet; sapendo dei tuoi test allora non calcolerò la diversa sk.grafica come gap l'uno rispetto all'altro.Soprattutto perchè,per l'uso che ne dovrò fare,saranno SICURAMENTE equivalenti!

Quote:
Beh, fra Acer e Asus, come qualità costruttiva, stiamo là... Per quella che è la mia esperienza, se vuoi portatili solidi come rocce ti devi orientare sugli IBM o Toshiba (credo anche Dell, ma non ho mai avuto esperienze dirette con questa marca).
Io ho spesso e volentieri fra le mani un Acer(è di un mio amico che me lo presta spesso e volentieri e al quale gli faccio da assistenza tecnica per i problemi software! ), e devo dire che non mi piace come qualità costruttiva,mi sembra troppo plasticoso.E' un modello di 2 anni fà cmq,non so quanto sia attendibile come riferimento.
Ho provato invece un Toshiba m30x e l'ho trovato ottimo come qualità costruttiva,mi ha impressionato! Gli Asus purtroppo l'ho visti solo nei negozi con poche possibilità di provarlo e giudicalo,ma l'impressione è una via di mezzo,meglio di Acer peggio di Toshiba.

Quote:
Gli M30X sono solidi, affidabili e completi. Se costano qualcosa in più qualche motivo ci sarà
Sicuramente,su questo non ci piove,solo che "peccano" in una delle cose a cui tengo di più,ovvero la capacità dell'HD! E poi il truebrite toshiba mi ha lasciato un pò perplesso....troppo a specchio forse!
Infatti anche il Glare dell'Asus mi lasciava perplesso,soprattutto non avendo modo di vederlo!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso