View Single Post
Old 07-04-2005, 10:32   #4
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Cioè fammi capire,hanno chiuso un sito da cui si poteva scaricare musica NON protetta da copyright??!?!
Non so come funziona il copyright, il fatto che non si possa registrare quando si va a vedere un concerto di certo è cosa nota.

Ma ho sempre visto una grande attenzione da parte di chi gestiva il sito a non infastidire le major.

Alcuni musicisti erano taboo: appena qualcuno pubblicava qualcosa di questi, il torrent veniva prontamente eliminato.
Stessa cosa quando qualcuno pubblicava materiale che si poteva acquistare nei negozi...

Tutto quello che si trovava erano le classiche registrazioni fatte dal pubblico o al massimo da qualcuno al mixer. La qualità era quasi sempre molto buona.

Per quanto riguarda i video si trattava o di telecamere fisse dal pubblico o trasmissioni in satellitari magari giapponesi...

Ora sicuramente qualcosa di illegale in tutto questo c'è ma mi chiedo... finora hanno menzionato il danno economico come giustificazione alla chiusura dei vari p2p e Torrent ma in questo caso NON ESISTEVA DANNO ECONOMICO.

Esisteva solo una grande passione per la musica e la certezza che nessuno avrebbe mai sborsato un euro per acquistare quel materiale perchè non è reperibile in nessun modo se non dai collezionisti pronti a specularci sopra senza far vedere un euro alle major ne tantomeno ai musicisti in causa...

Questa cosa è peggio della censura! Liberate la buona musica... non comprerò mai più un CD originale! Non avete idea di quanta roba ho comprato di formazioni di cui non conoscevo neanche l'esistenza!

Peace ...
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso