|
io possiedo il Toshiba... l'IBM è una favola ma comprensivo di masterizzatore la differenza era davvero tanta a livello di money...
però rimane il migliore dei 3 da te citati...
tra Toshiba e Compaq potrai trovare milioni di discussioni guardando un pò indietro su questo forum...
pare che la scelta tra la serie 2700 Presario e la 3000 Satellite sia la domanda del secolo!
Io, dopo essermeli provati per bene entrambi, ho scelto Toshiba 3000-514...
vediamo:
1) Autonomia: uno dei punti forza, il processore Mobile unito ad una utilissima utility Toshiba che ti permette di settare frequenza della CPU, luminosità del display e molte altre cose a seconda dello stato di carica della batteria, consente autonomie che sfiorano le 4 ore... inoltre è predisposto per sostituire al masterizzatore una batteria secondaria ... raddoppiando cosi l'autonomia...
2) Velocità: del tutto equivalente a IBM e Compaq, su alcune applicazioni grafiche magari va meglio la ATI di Compaq e IBM su altre la Nvidia Geforce2go del Toshiba ma siamo li...
Ti assicuro che il 3000 è molto veloce e comunque molto silenzioso, la ventola non entra mai in azione, o cmq. molto raramente anche su applicazioni pesanti, la stessa ventola inoltre brilla per silenziosità anche quando attiva...
3) Robustezza: qui la qualità Toshiba è cosa nota, forse tra i 3 il migliore è l'IBM, del resto a parita di configurazione la differenza la fa la qualità nell'assemblaggio... tra Compaq e Toshiba la mia personale opinione è che Toshiba sia superiore, soprattutto la tastiera, che ho trovato un pò cedevole nel 2700 ... nel Sat 3000 è davvero ottima...
se hai bisogno di info non esitare...
P.S. ti sembrerà strano ma le specifiche che trovi sul sito italiano di Toshiba sono errate, per le reali devi affidarti a quello .com ...
ti faccio un riassunto:
1) FSB a 133Mhz e non 100 come riportato
2) Masterizzatore 8x (e riportano 4x)
3) espandibile fino a 1024 Mb Ram e non 512
insomma pare che quelli di Toshiba Italia non abbiamo capito benissimo le leggi della pubblicità...
|