View Single Post
Old 06-04-2005, 20:41   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Viareggio
"tyranny Of Souls" ultimo lavoro solista di Bruce Dickinson

A circa 7 anni di distanza da quel grandissimo album che e' stato "The Chemical Wedding" Bruce Dickinson,il mai troppo acclamato cantante degli Iron Maiden , ha sfornato un nuovo album intitolato appunto "Tyranny Of Souls"

ecco la copertina:

e qua la c'e' tracklist:

1 - Mars Within (Intro)
2 - Abduction
3 - Soul Intruders
4 - Kill Devil Hill
5 - Navigate The Seas Of The Sun
6 - River Of No Return
7 - Power Of The Sun
8 - Devil On A Hog
9 - Believil
10 - A Tyranny Of Souls

Devo dire che al primo ascolto mi ha un po' deluso;speravo in un qualcosa piu' alla chemical wedding,mentre propbabilmente l'influenza di Roy Z (produttore e chitarrista dello stesso) e' stata piu' marcata che nei lavori precedenti:le canzoni ricordano molto i due inediti "broken" e "silver wings" presenti nel doppio cd "the best of Bruce Dickinson".
Diciamo che l'album ha un andamento un po' altalenante,presentando pezzi interessanti ad altri piu' scontati...ancora non posso sbilanciarmi in quanto sono al primo ascolto,tuttavia l'impressione che si ricava da alcuni pezzi e' un "gia sentito",mentre in altri sono presenti spunti interessanti.
Ottima come ci ha abituato negli ultimi tempi la performance vocale di Mr. Dickinson:nei 10 brani del cd lavora molto con la voce,alternando dei cantati in stile graffiante ad altri senz'altro piu' rotondi (davvero niente male la performance nella semi-acustica "navigate the seas of the sun").
in definitiva devo dire che mi aspettavo un lavoro un po' diverso..diciamo che speravo in qualcosa di molto simile a T.C.W.,(che ritengo uno dei migliori album metal negli ultimi anni,per molti versi superiore anche ai successivi lavori dei Maiden),ma mi rendo conto che raggiungere certi livelli e rimanerci non e' certo facile.....cmq rispetto a tanta uscite recenti e' senz'altro un album interessante,che merita di essere ascoltato piu' volte per capirlo fino in fondo.
Aspetto commenti da chi lo ha ascoltato (o lo sta ascoltando in questo momento come me).
ciao
Eddie666 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso