Quote:
Originariamente inviato da zerotre
io avrei messo delle curve anche sui raccordi del raq, comunque cosi' va' benissimo.
Ma sbaglio o ti sta' per cadere l'ali?
Ciao.
Zerotre.
|
eheh in realtà i gomiti che avevo comprato erano dedicati proprio al rad, poi nel montaggio mi sono reso conto che era meglio creare una tee sopra la pompa.
infatti la mia preoccupazione era che con l'extreme (largo quasi il doppio del pro) lo spazio per creare la curva fosse troppo esiguo e di conseguenza si creassero strozzature, in realtà credo di essere riuscito a mantenere una buona linearità interna del flusso. certo se avessi avuto altri due gomiti li avrei usati

anche se credo che, seppure in minima parte, creino un pò di strozzatura.
per quanto riguarda l'ali

tempo fa comprai il coperchio blu uv per l'ali, figata bellissimo lo monto dai figo bellissimo.
i geni della sumbeam cosa ti danno nella confezione? 2 strisce di biadesivo per incollarlo alla struttura dell'ali... tu dirai: cosa vuoi che non abbiano calcolato che non tutti gli ali pesano 5 grammi tipo i q-tec et similia? reggerà di sicurò...
infatti...
dopo un'ora che usavo il pc, spegnimento improvviso...
azz...
controllo la pompa, tutto ok
processore, temp ok
uhm...
tocco l'ali...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh 856565656° fahrenheit!!!
praticamente il biadesivo si era staccato quasi subito, facendo incurvare l'ali e di conseguenza facendo appoggiare i dissipatori interni alla ventola che non poteva girare... santo chieftec che mi è andato in protezione!
per questo ho tolto il biadesivo, usato del bostik siliconico per incollarlo e dello scotch da pacco trasparente nella parte posteriore per sorreggerlo... ora regge da quasi 5 mesi quindi tutto ok.
quanto prima comunque creerò un sostegno supplementare, che permetta all'ali di riacquistare la sua posizione eretta di un tempo