View Single Post
Old 06-03-2003, 19:12   #3
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Da DVD a Divx con EASYDIVX: qualcuno ha provato?

Quote:
Originally posted by "smart65"

Salve a tutti.
Sono nuovo nel settore della codifica Divx e mi sto documentando un po'.
Ho visto che tra FlaskMpeg, CladDVD, Calculator ... bisogna adoperare un bel po' di programmi.
Sul dischetto allegato ad una rivista del settore (PCWorld) ho visto un programma che da solo prometterebbe di "leggere" un DVD e di codificarlo in Divx permettendo anche di scegliere i bitrate opportuni al fine di piazzare il tutto su uno o più cd-r.
Tal software risponde al nome di EasyDivx (vers. 0.82) disponibile anche in italiano.
Volevo sapere se qualcuno più addentro di me nel settore ha avuto modo di provare questo programma e, quindi, le sue valutazioni.
Un grazie a quanti risponderanno.
Un tempo valeva l'equazione "tempi lunghi = alta qualità" ma grazie ad alcuni sviluppi nell'ambito software non è più possibile affermare ciò.
Ma si può sempre dire: "La qualità del risultato finale è proporzionale alla complessità del metodo usato ed al fine-tuning delle opzioni di codifica."

In tutta sincerità, consiglio di provare a fare un divx con il programma più semplice e salire di livello man mano che si acquista dimestichezza.

La mia personale classifica (in ordine ascendente di difficoltà e qualità del risultato):

4) EasyDivx - Vidomi - Dvd Video Duplicator - NeoDivX

3) Xmpeg - Flask

2) GordianKnot - VirtualDub

1) AviSynth
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso