Quote:
Originariamente inviato da ASyd
Quando collego la cuffia alla presa frontale presete sul lettore cd-rom non sento alcun audio riprodotto (durante la riproduzione di un cd).
Il cavo audio del cd-rom e collegato alla scheda audio.
Ho provato a smanettare con i settaggi ma non son riuscito ad abilitarla (o meglio trovare il modo per abilitarla)
Qualcuno mi può aiutare in questa ardua impresa???
tnx10000
|
Non c'è nessun settaggio da impostare, in quanto la presa per le cuffie sul drive è collegata direttamente a una sorta di amplificatorino interno.
Il fatto che tu non riesca a sentire nulla può essere dovuto a diverse cause, ma mi è capitato a volte che ci fosse incompatibilità tra la presa e lo spinotto.
A volte mi è infatti successo di avere spinotti, o prese, di misura non proprio standard, ma con differenze minime che però non consentono contatti perfetti.
Potresti provare, in riproduzione, a infilare lo spinotto lentamente e verificare se c'è un momento in cui senti qualcosa, oppure a usare un altro spinotto (anche quello delle casse può andare), o, in ultima istanza, ad inserire uno spinotto mono.
Se non funziona temo che potrebbe essersi rotto o la presa o l'ampli.