beh, il miglior programma ( e + semplice da usare ) e' imo powerstrip ( cercalo in google e scaricalo )
powerstrip ti permette di variare la frequenza sia del chipset che della memoria.
avendo una 8500 bba dovresti avere :
core a 275 mhz
memoria a 275mhz
in teoria inoltre le memoria delle 8500 bba dovrebbero essere particolarmente buone ( da 3,6 ns >> lo puoi controllare leggendo il codice riportato sui blocchetttini di memoria)
in generale la 8500 bba si comporta molto bene in overclock , reggendo anche frequenze alte
io sono arrivato stabilemnte a 295 mhz sia di core che di memo ma le memo si scaldavano ( ci mettevo il dito sopra e parevano belle calde

, nn particolarmente , ma erano ben sopra la temp ambiente )
cmq tranqui a 285 mhz mantengono temperature pochissimo sopra ambiente anche sotto stress pesante ....
il core sopporta leggermente + oc delle memo e si potrebbe tenere senza problemi anche a 290-295 ( la ventolina ati nn e' poi cosi' schifosa

)
per raggiungere frequenza + alti ( e superare stabilemnte i 300 ) dovresti ( potresti ) :
montare piccoli dissi passivi ( li vendono appositamente ) su ciascuno degli 8 blokketti di memoria , cosi da raffreddarli meglio ;
cambiare la ventola sul core con qualcosa di + prestante ;
montare delle ventolozza ( tipo 8x8 ) che rigettino aria sulla scheda ( io ho provato con una ventolozza 8x8 che gettava aria su una faccia della scheda e le memorie , anche a 300 circa erano quasi a temp ambiente , peccato che sarebbe occorsa un altra ventola per l'altra faccia ..

)