View Single Post
Old 05-04-2005, 12:29   #6761
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Ciao ragazzi ieri mi è arrivata questa mobo e l'ho immediatamente montata con un procio athlon64 3500+ winchester.Premetto che non sn in oc come mi è arrivata lo montata tutto in standard.
Ma ho riscontrato un grosso problema:

durante la formattazione mi ha dato una schermata blu, ma dopo vari tentativi sn riuscito ad installare l'os.
Dentro windows il pc mi è instabile mi si riavvia alcune volte, e una volta mi si è freezato definitivamente costringendomi al reset.
Io ho 2 giga di ram V-Data, ossia due moduli da 1 giga ddr400 double side, ke ho messo nello slot 3 e 4 (verde e viola), per abilitare il dual channel, se io tolgo un modulo, quello del 4 slot (perche se tolgo quello del 3 slot e lascio solo l'ultimo al 4, quando accendo il pc la mobo mi biippa e nn parte), pero lasciando solo uno da 1 giga al 3 slot, il pc parte e funziona perfettamente senza nessun segno di instabilita, pero in single channel.Non ho mai provato a mettre le ram nel 1 e nel 2 slot, per alcuni miei motivi, perchè avendo lo zalman 7000B Cu, ed essendo un po granduccio si avvicina troppo al 1 slot, e per evitare contatti con il modulo ho preferito mettere le ram nel 3 e 4 slot.
Adesso, è un problema di settaggi di bios?
Le mie ram sn incompatibili con l amobo e quindi in dual channel nn vanno bene?
La mobo ha qualke problema in dual channel?
Riepeto che dal bios mi sn limitato a disabiltare la skeda audio integrata e la lan, tutto il resto lo lasciato di standard.

PS: volevo dirvi un'altra cosa, io ho lo zalman come appunto ho detto prima, come ben sapete nella scatola esce una basetta nera da applicare sotto la mobo, solo che questamobo di sotto ha gia una plakketta in metallo, quindi io ho rimosso la sua plakketta sostituendola con quell anera di plastica dello zalman, xkè lasciando l'altra lo zalman stava troppo alto quindi aderiva di meno.Cmq la temperatura della cpu mi fa 39 gradi ma ieri giocando mi è arrivato a 46 gradi, solo ke finito di giocare è sceso in una sola botta a 40, senza essere graduale, lamobo sta invece a 18-22 gradi.
E giusto quello che ho fatto riguardo la basetta zalman?
Le temperature sn esatte?

Grazie 1000
Byeez

Questi sn i vari voltaggi e temperature secondo ntune:

http://img152.exs.cx/my.php?loc=img1...mmagine4vn.jpg
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso