Quote:
Originally posted by "Velvet Acid Christ"
i negozi di Milano si sono quasi sempre dimostrati all'altezza mentre gli ordini effettuati attraverso il sito mi hanno deluso.
|
Per me tutt'altro. Ad essere sincero compro qui solo perchè di solito ho trovato le cose che cercavo al prezzo minore (fra quelli che mi sono a portata - non mi sono mai fidato delle consegne a domicilio, senza contare che se risparmio 5€ su un pezzo non mi andrebbe di perderli per la consegna. Ehhh, braccine corte E povertà).
Web: l'assistenza è nulla, nel senso che ho scritto diverse mail e l'unica risposta è stata un "il suo ordine è pronto per essere ritirato", dopo SOLO 3 settimane di attesa. Se il catalogo in effetti è funzionale e veloce, i tempi di consegna non sono MAI stati rispettati (4 volte su 4 ho atteso dai 10 giorni alle 3 settimane). Perchè? Perchè ho ordinato varie componenti, delle quali una era "in arrivo". Uno pensa che mettano da parte le altre, poi quando arriva evadono. No. Quando arriva quella che mancava, toh! Ora manca quell'altra! Questo fino a quando non protesti, e solo allora intervengono (immagino). Quindi, comprate SOLO componenti disponibili, e sperate in bene.
Negozi: diciamo pure di quale si tratta: Milano viale Coni Zugna. Il primo ordine che feci comprendeva una nuova scheda madre, processore e scheda video. Poichè andavano in un vecchio case mal aerato e tutte e tre erano note per scaldare parecchio, ci compro insieme pure una ventola comunissima: nulla di ricercato. La ventola non c'è. Dopo una settimana arriva, ma a quel punto manca il processore (vedi sopra). Dopo due settimane finalmente i pezzi appaiono tutti disponibili, ma l'ordine non si sblocca. Protesto. Dopo un'altra settimana ricevo la mail "passi a ritirare", arrivo in negozio e il tipo mi dice: "la ventola non c'è, però, perchè non è più disponibile".
Senza mezzi termini, mi incazzo come una bestia, perchè anche per telefono (ovviamente IO avevo chiamato) avevano garantito tutti i pezzi.
Al fatto che io rischiassi danni e fusioni, visto che il case vecchio non permetteva una buona aerazione, mi sento pure rispondere con fare scocciato "ehhhhh, cosa vuoi? Ormai le ventole sui computer nuovi non si usano più!".
Io lavoro con i pc, quindi la stronzata me la sono vista passare a fianco a 200 all'ora schivandola con un ringhio: a parte il fatto che oggi a catalogo ci sono più ventole che processori e schede video, una simile stronzata con la faccia da "non mi rompere i coglioni e vattene" se la poteva pure risparmiare.
Da allora sono tornato alcune volte (solo per motivi di prezzo, appunto), e per fortuna il simpaticone - che pure sembrava una specie di capo - non si è più visto (l'altro tipo è cortese, meno male).
Solo un'ultima cosa: l'ultimo ordine che ho fatto è arrivato in una quindicina di giorni, durante i quali i pezzi erano calati di prezzo. Gli dico "va beh, ho dovuto attendere molto più di quanto dite sul sito (ma ci sono abituato), ma almeno aggiornami i prezzi".
"Se vuoi, però allora ti devo levare lo sconto web" (in pratica diventa un acquisto diretto al negozio). Siccome lo sconto web è la miseria del 2% accetto, lui fa il conto e quando me lo presenta mi ritrovo da pagare più di quello che dovevo pagare prima, nonostante l'aggiornamento dei prezzi fosse molto più consistente dello sconto web.
Glielo faccio notare (braccine corte va bene, ma qui mi prendono davvero per il culo?), lui imbarazzato non sa cosa rispondere e io, arreso, gli dico: "ridammi il mio poderoso sconto e lasciamo perdere".
E meno male che questo era quello cortese, sennò che faceva? Mi insultava?
Cmq, giusto per non far pensare che io lottassi davvero per 50 centesimi: in ballo (quest'ultima volta) c'erano una decina di euro, quindi non è davvero questione di braccine corte.
Mah. Perchè non ho ancora trovato di meglio?
PS; l'assistenza in caso di guasti? Un amico ci ha litigato perchè, allo stesso negozio (ai tempi del simpaticone) si sono rifiutati di prendere in consegna un computer guasto da poco venduto solo perchè malauguratamente l'amico aveva detto "sarò fuori città per una settimana, passerò a ritirarlo fra un po'". Con i tempi che hanno loro...
MoonElf