Ticchettio VAIO
Ciao a tutti
Premetto che prima di postare questo msg ho cercato una risposta nel forum, senza esito.
Ho acquistato un Sony VAIO FS115S da circa 10 gg, e ne sono pienamente soddisfatto.
Il mio unico dubbio è questo: quando lascio il pc inattivo per alcuni minuti (senza metterlo in stand-by, ma semplicemente lasciando tutto acceso) mi accorgo della presenza di curiosi ticchettii, simili ai rumori che può fare un hard disk durante la lettura/scrittura, ma un po' più forti. La provenienza è dalla parte sinistra del portatile, quindi suppongo che sia qualcosa realmente legato al disco rigido.
Questo ticchettio (circa uno ogni 10 secondi) va avanti per qualche minuto per poi cessare per altri minuti e successivamente riprendere.
Ora, non è una cosa particolarmente fastidiosa, però mi piacerebbe sapere se è normale che sia così oppure se il pc ha qualche parte difettosa.
Questo strano rumorino è presente anche quando sto usando il pc, ma mi sembra in misura meno rilevante.
Faccio presente che non ho mai avuto un portatile prima d'ora, quindi la mia sensibilità alla rumorosità è relativa ai computer desktop.
Naturalmente potrei portarlo indietro a MW e chiedere info da loro, però prima di privarmi del mio strumento di lavoro preferirei sapere se effettivamente questo è un guasto o se sono io un po' paranoico.
Grazie dell'aiuto.
|