beh, oddio, se si è andati giù veramente sul pesante e si ha lo stomaco ancora pieno di schifezze (cosa possibile, in certi casi, se non si sono prese quelle piccole e doverose precauzioni) vomitare fa bene anche se sono passate parecchie ore. vomitare fa sempre bene, nel caso ci sia ancora effettivamente uan quantità rilevante di alcol.... anche se sono contrario alla gettata forzata: se c'è bisogno di vomitare lo stimolo lo senti, non servono dita in bocca ma basta lasciarsi un po' andare, al contrario se lo stimolo non c'è vuol dire che il malessere non è derivato dallo stomaco
per il resto concordo, acqua, tantissima acqua, tanta quanta se ne riesce a bere, e vitamina c se possibile (una spremuta di limone con poco zucchero è assolutamente l'ideale in questi casi, ma chi ha voglia di farsela in quei momenti

), sarebbe anche ottimo un infuso di limone caldo, il classico canarino, per aiutare a vomitare, ma questo va bene in generale per ogni mal di stomaco
certamente mangiare può migliorare le cose, specie se si mangia PRIMA o cmq non troppo dopo l'assunzione di alcol, ma non sempre, dipende molto dalla situazione (per il dopo intendo)
diciamo che in ogni caso mangiare qualcosa male non fa...
per il mal di testa invece non ci sono santi: quando viene o te lo tieni oppure ti prendi qualche classica pastiglia. l'unica cosa che mi sento di dire per il mal di testa è che restando a letto (ad esempio provando magari a dormire) le cose in genere peggiorano: lo si sente ancora di più da distesi e inattivi piuttosto che da alzati ed indaffarati
tutto quello che ho scritto deriva solo e unicamente dalla mia personale e diretta esperienza nel "settore", che direi essere moooolto vasta, senza alcun vanto
e fate sempre attenzione all'alcol, è un vizio subdolo e pericoloso, se lo si persegue senza il minimo criterio (detta da me questa frase farebbe ridere a chiunque mi conosca

)
bye!