View Single Post
Old 06-03-2003, 13:14   #1
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Cavi cat5, rj45, hub switch e router.. e in piu' un fax...

Ciao, ho un paio di domandine per voi esperti:

Ho un router con sotto uno switch con sotto un hub. Tra il router e la porta uplink dello switch ho un cavo crossed, che cavo dovro' metterte tra lo switch e l'hub? (l'hub non ha l'uplink)

Visto che ho gia' tirato i cavi di rete e che ho bisogno anche di una borkia 56k per il fax ho pensato di usare il filo n° 4 e n°5 di un cat5 8poli per la borkia analogica destinata al fax.
Praticamente nel locale dell'hub e della borkia telecom analogica la spinetta che arriva all'hub la inserisco in una Y rj45 (uno sdoppiatore) e mando un cavo all'hub e l'altro alla borkia 56k da cui arriva il segnale telecom. Dallìaltra parte del cavo ho messo 2 borchie rj45 una la userei per la rete (e sono rimasti collegati i fili 1 2 3 6 7 8) e l'altra la userei per il fax (e ci sono collegati i fili 4 e 5). PERCHE' NON FUNZIONA??????

E' vero quello che penso io? cioe' che i fili usati per la lan sono il 1 2 3 6 e i fili 4 5 6 7 sono non utilizzati?
E' vero che un fax (o un telefono) usano solo i fili 4 e 5 ?

Ultima domandina che non centra niente... quando faccio un ping su un pc su che porta viene indirizzato il pacchetto di dati?

Ciao ciao e grazie 1000 in anticipo.