Quote:
Originariamente inviato da D-3BO
.
|
Che è più prestante/Che è più veloce/Che se fai un copia-incolla da una cartella ad un'altra, non devi aspettare che finisca per poter lavorare ancora in maniera decente.
Caricare/scaricare driver al volo, cambiare indirizzo ip del pc al volo, masterizzare, ascoltare musica, navigare in internet, leggere la posta, fare ricerche sui file in maniera più complessa di quanto ti possa far fare l'interfaccia grafica, automatizzare alcune procedure e chi più ne ha più ne metta.
Solo che a dirti queste cose, credo di sprecare il mio tempo........... o sbaglio :?
Bisognerebbe valutare le condizioni e modi, perchè a me non è mai successo di avere un problema senza segnalazione di errori.
Questo mi fa capire che non hai approfondito alcuni aspetti importanti dei sistemi *nix.
Questo è vero se il sistema lo installi a casa tua e butti su antivirus/firewall e utility - for non commercial use.
Purtroppo, io lavoro con aziende e quando gli si va a dire che:
il pc costa 1000 euro, però
1. Bisogna aggiungere 130 euro di licenza windows
2. Bisgona aggiungere 230 euro di licenza office
3. Bisogna aggiungere 50 euro per l'antivirus (annuali)
4. Bisogna aggiungere 50 euro per il firewall (annuali)
5. Bisgona aggiungere 50 euro per l'anti spyware (annuali)
Il cliente inizia a storcere il naso.
Poi bisogna anche dire che se hai un problema su windows (oem), m$ non da alcun supporto su tali software, il che equivale a dire che hai un supporto maggiore in linux.