Discussione: Nuove Info su R520
View Single Post
Old 04-04-2005, 14:10   #1
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Nuove Info su R520

Un portavoce di Sapphire Technologies ha lasciato trapelare alcuni dettagli relativi alla ormai attesissima gpu di ATi conosciuta con il nome in codice R520.

Secondo quanto dichiarato sembra molto probabile che la nuova famiglia di schede grafiche verrà annunciata durante il mese di Giugno e che il tapeout è stato ormai terminato da alcuni mesi senza alcun problema utilizzando il processo produttivo a 90nm offerto dalla fonderia taiwanese TSMC.

Le specifiche che circolano in rete riportano con insistenza che R520 sarà una gpu composta fisicamente da 32 pipeline di rendering e sarà costituita da almeno 350 milioni di transistor e beneficerà del supporto allo Shader Model 3.0.

Sembra inoltre molto probabile che la nuova generazione sarà concepita con un approccio diverso rispetto alle classiche gpu, si parla infatti di unità pixel e vertex shader unificate.

Trapelano inoltre dettagli circa la gpu R500 che equipaggerà la prossima consolle di casa Microsoft, secondo le indiscrezioni la nuova gpu sarà composta da unità pixel e vertex unificate e sarà in grado di processare fino a 64 threads contemporaneamente siano essi pixel o vertex shader.

ATi non ha confermato ne smentito queste voci.

Fonte:
http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=1455

Mi sembra strano che avrà le unità shader unificate perchè solo con le architetture WGF 2.0 si avra l'unificazione delle unità shader.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso