View Single Post
Old 03-04-2005, 16:11   #1
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Sfida a 7 Mpixel.. necessito consigli !

Sono in procinto di sostituire la mia fida Sony DSC-V1 con un altro tipo di macchina..
Avrei bisogno di qualche parere/consiglio in merito su questi modelli, ed eventualmente altre proposte !

Pentax Optio 750Z - Olympus C-7000 - Nikon Coolpix 7900 - Casio Exilim EX-Z750 -
Canon PowerShot SD500

Caratteristiche richieste : 7 Mpixel
Zoom ottico : 3x+
Dimensioni compatte (minori della V1)

Utilizzo principale :
Dimensioni più contenute, necessito di una compatta, più piccola della V1
Velocità di scatto (da spenta) maggiore della V1
Buona qualità con Scatto foto ad ISO superiori ai 100 ( principalmente ISO 200)

Una delle feature che più mi interessano è lo zoom ottico.. un 3x è proprio il minimo accettabile, non sarebbe male un 5x come per la Pentax Optio 750Z o la Olympus C-7000 ( che come specifiche sarebbero quelle un pelo sopra alle altre, almeno secondo me)

Le dimensioni sarebbero a vantaggio della
Nikon coolpix 7900
Casio Exilim EX-Z750
Canon PowerShot SD500

( tutte con zoom3x)

Un compromesso lo troverei nella
Pentax Optio SV ( zoom 5x e dimensioni compatte) ma a 5mpixel

Visto che farò l'acquisto personalmente negli Usa, il prezzo non è un problema, visto il cambio favorevole, e senza spedizione da pagare

Voi cosa consigliereste ? Come qualità dell'ottica e dei sensori rispetto alla V1 come sarebbe la situazione ?

Con la V1 mi sonon sempre trovato bene,( poco rumore anche ad ISO 400 ) ma utilizzo raramente le funzioni avanzate ( come le modalità night shot) e porto spesso in giro la macchina, e necessito di qualcosa di più compatto. ( e non vorrei avere 2 modelli di macchine prendendo una super slim + v1 )

P.s
a quanto potrei vendere la V1 ( ancora in garanzia, condizioni perfette, e con confezione ed imballi originali ) ?