Quote:
Originariamente inviato da CrAs}{®©
Qualcosa di un pò più allegrotto??
|
ok, senti, se mi dici che dentro ci metti una qualsiasi canzone passata per mtv nell'ultimo anno, non guardo più questo thread.
Bob dylan non mi sembra triste, lo stesso dicasi per Bowie...queste canzoni non sono tristi, sono semplicemente talmente belle che ci si commuove ad ascoltarle, e si ha l'impressione che siano tristi.
Se vuoi musica schifosa e banale, che tra 6 mesi tutti saranno contenti di non senitre più, che oltretutto c'è in altre 600 compilation che nello stesso momento 600 innamorati come te stanno dando alle 600 ragazze a cui vanno dietro, fai pure. La tua compilation sarà solo un banale cd che giacerà inascoltato nella polver, dopo poco più di una settimana.
Ma la Musica con la m maiuscola, oh mio Dio! Quella c'è per questi momenti!! Canzoni con un impatto emotivo enorme, capolavori dell'epoca modena, canzoni che hnno avuto l'unico torto di essere state partorite da gruppi prima che nascesse Mtv. Canzoni senza tempo e fuori dalle mode musicali, irremediabilmnente datatate, "vecchie" anche di trent'anni, ma che proprio per questo hanno superato la prova del tempo non venendo dimenticate, ma anzi venendo elevate nell'Olimpo musicale.
Ma cosa dico? fai quello che vuoi, te volevi consigli, e questi hai avuto.
Sono canzoni d'amore ricchissime di pathos, bisogna essere ciechi per non sentirle.
Se vuoi qualcosa con un ritmo un po più "sprintoso":
Dire straits - romeo and juliet